Già nel 1995 l’American Academy of Dermatology, Washington, ha effettuato una ricerca in seguito alla quale è stato stabilito che l’esposizione al sole incrementa in modo esponenziale la caduta dei capelli.
Questo avviene secondo lo stesso processo che riguarda l’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione ai raggi UV.

Per i capelli il discorso è analogo.
Poco importa la massa di capelli, o il loro colore. Senza dubbio i capelli più chiari sono sottoposti a maggiori variazioni, anche di colore, ma d’estate – al mare e in città – i capelli hanno bisogno di protezione. Esistono, infatti, trattamenti cosmetici specifici (maschera filler, maschera ristrutturante, sieri protettivi) che possono ristrutturare e ridurre i danni del fusto dei capelli.

Bisogna tenere in considerazione, inoltre, che d’estate i capelli vengono lavati con più frequenza rispetto all’inverno.
Questo può essere un altro fattore scatenante che implica la caduta repentina dei tuoi capelli.
Discorso che vale per le donne, così come per gli uomini, in egual modo. Non bisogna pensare che perché le donne hanno i capelli più lunghi allora questi sono più protetti.

Dopo mesi di esposizione al sole i capelli cadono, si ammalano.
Dunque, proteggi i tuoi capelli, e quelli di tutta la tua famiglia. Anche i bambini hanno bisogno di protezione per quanto riguarda la cute.

Prevenire è meglio che curare