Entriamo nel reparto tricologia e troviamo:

Luca e Giovanna sono fratelli, 24 e 26 anni, somigliano alla mamma che ha capelli radi, sottili e deboli.

Anche la mamma fece, dopo i parti, lozioni e massaggi per aiutare i suoi capelli che stavano cadendo, e recuperò con successo. Ora è  preoccupata per i ragazzi che lamentano disagio e tensione per un’inaspettata e abbondante caduta di capelli (soprattutto Luca).

Luca mi dice che oltre la caduta ha notato i suoi capelli  molto più sottili nella zona frontale: il ciuffo lascia intravedere una parte del cuoio capelluto. Luca non accetta questa sua nuova immagine, dice lui, da “pollo spennato”. 

Giovanna ha invece un problema di fragilità: i suoi capelli sono spezzati e secchi, sopratutto nelle punte.

Il cuoio capelluto

Buone notizie! Dopo un attento check-up al capello e al cuoio capelluto di Luca si notano perfettamente i follicoli: alcuni chiusi e tanti altri deboli ma attivi. Perciò, si può ottenere un buon recupero del bulbo, in questo caso risolutivo.

Giovanna invece ha tutti i follicoli attivi, ma il cuoio capelluto disidratato con desquamazione e aree arrossate. Anche in questo caso il recupero sarà totale, con gli opportuni trattamenti.

Due situazioni completamente diverse ma risolvibili: ora siamo al secondo trattamento e già si notano i primi risultati!

Luca e Giovanna sono molto scrupolosi nel seguire le nostre indicazioni e sanno che se rispettate i capelli rispondono con successo.

Chiedici più informazioni: GAIA PIÙ – PROMOZIONI ESTETICA E CAPELLI – VIA VITTORIA, 24/B – 40133 Bologna (BO) tel: 051.312958.