Non sempre il risultato finale delle nostre pieghe fai da te ci rende soddisfatte.
Soprattutto per chi ha problemi di calvizie  e desidera un effetto voluminoso.

Ecco qualche semplice consiglio da poter applicare anche nella cura quotidiana fai da te.

Per avere capelli voluminosi

– Dopo lo shampoo, asciuga i capelli a testa in giù, applicando una leggera mousse volumizzante. Aiutati con un diffusore, e quando saranno completamente asciutti, sempre a testa in giù, spettina i capelli passando le mani tra le punte.

– Al liscio ordinato, preferisci un look mosso.
Ottenere capelli ondulati è semplice grazie all’utilizzo di ferri appositi. Alla fine, a testa in giù, apri tutte le onde che hai creato con il ferro arricciacapelli e fissa il tutto con della leggera lacca.

– Scegli tagli scalati.
In questo modo il volume dei tuoi capelli aumenterà visivamente. Chiedi al tuo parrucchiere di consigliarti il taglio più adatto al tuo viso. Anche il caschetto lungo avanti e corto dietro può essere una valida soluzione, e adesso va tanto di moda.

– Si può pensare poi di ricorrere ad una leggera permanente: riuscirai ad ottenere così, un effetto mosso o riccio in base a come deciderai di effettuare il trattamento. La permanente dura 3/4 mesi, ma ricordati in questo periodo di tempo di avere molta cura dei tuoi capelli: dovrai utilizzare oli protettivi e prodotti rinforzanti.

Non appesantire i tuoi capelli con prodotti estremamente aggressivi: tenderanno a rendere il capello grasso e spento, ma soprattutto perderà di volume.