Inutile negarlo: ognuna di noi nel proprio beauty ha innumerevoli prodotti make up inutilizzati.
Che si tratti di un acquisto sbagliato, o di un prodotto che non ci soddisfa più, hanno in comune il fatto di essere diventati, ormai, uno spreco.

Impariamo a riscoprire i nostri prodotti make up

Hai un rossetto che ti sembrava fantastico, eppure sulle labbra stona.
Ti sembra troppo eccessivo, dal colore troppo vivace. Le caratteristiche per un perfetto blush in crema. Applicane u po’ sul dorso della mano, e raccogline poco alla volta con i polpastrelli delle dita, indice e medio, a questo punto picchietta il prodotto sulle guance stendendolo uniformemente. Soddisfatta del tuo nuovo blush?

Hai acquistato un fondotinta troppo scuro? È un classico.
Però anche a questo c’è rimedio. Solitamente ci si sbaglia di 1 massimo 2 tonalità quando non si è stati consigliati rispetto al fondotinta adatto alla propria carnagione. Schiariscilo con della semplice crema per il viso. Basterà dosare poche gocce per parte, per ottenere un fondotinta fluido del tuo colore, e senza dubbio idratante e protettivo.

Tra le palette di ombretti ci ritroviamo colori ormai fuori moda.
Ad esempio, come è possibile reinventare l’utilizzo di un ombretto verde?
Lasciamo cadere un po’ di polvere del nostro ombretto verde in poche gocce di correttore, o di un fondotinta chiaro: a quel punto sarà perfetto per coprire le macchie del viso tendenti al rosso. I make up artist, infatti, è con il verde che annullano i rossori del derma.

Cosa ne pensi di questi consigli salva-beauty?

Quali altri prodotti inutilizzati hai che vorresti tentare di riutilizzare? Elencali e ne parliamo insieme.