“Uso i trucchi migliori. Negli anni ho imparato a truccarmi alla perfezione, e quando esco di casa sono molto soddisfatta del mio make up. Ma poi, puntualmente, dopo un oretta ecco che il mio trucco, che prima era intatto e luminoso, diventa un agglomerato di macchie dai colori diversi. Perché? Aiutami, sono disperata.”

Questa è l’email che ho scelto oggi. E quello di S. è il problema di molte donne.
Perché il trucco di S. le macchia il viso?
In realtà il problema non è del trucco in sé, ma della nostra pelle.
Per ottenere un make up perfetto è necessario avere una base trucco che sia ricettiva, e pulita.
Questo significa cura quotidiana della nostra pelle.

Ma quando il vostro make up tede a depositarsi eccessivamente in alcune zone del viso, significa queste sono zone del viso ispessite dalle cellule morte.
La pulizia quotidiana, quindi, anche se svolta nel più accurato dei modi non è più sufficiente ad ottenere una pelle luminosa e morbida al tatto.

A questo punto l’ideale è effettuare dei peeling seguiti da trattamenti di ossigenoterapia per riequilibrare il derma.
In questo modo il peeling eliminerà tutte le cellule morte depositatesi sul viso, mentre l’ossigenoterapia donerà la giusta idratazione, necessaria dopo un esfoliazione importante.
Inoltre, il trattamento di ossigenoterapia è l’ideale per riattivare il microcircolo e donare luminosità e un colorito sano al viso.

Vedrai S. dopo aver trattato il problema dalla radice, il make up al quale tieni tanto, resterà fresco e luminoso sul tuo viso, ma, soprattutto, resterà al suo posto.