Il cosiddetto lato B che non ci dai mai tregua.

Come fare per avere glutei sempre alti e sodi?

Siamo oneste, l’universo femminile – perché quello maschile no? – ruota attorno a questo dilemma.
Non ci accontentiamo mai – e mai come in questo caso facciamo benissimo – di quella che è la forma raggiunta dal nostro lato b. Non è mai abbastanza alto, non è mai abbastanza sodo.

E quando si avvicina la primavera, diventa il cruccio di tutte. Si teme il momento in cui bisogna mettersi in costume, o semplicemente sfoggiare mise più succinte.

Allora iniziamo a consultare i siti di tutte le palestre e le piscine per trovare l’offerta migliore. Ogni volantino pubblicitario sembra contenere una crema miracolosa che ci dice “comprami, e la tua cellulite sparirà”.

Magari fosse così facile.

In realtà il problema va trattato da diversi punti di vista.
Il movimento è fondamentale.
Bisogna lavorare sul tono del corpo, tutto, perché anche gambe e addominali non vanno tralasciati, altrimenti si rischia di sfoggiare un corpo tonico solo in parte.
Tra gli esercizi mirati al raggiungimento del nostro obbiettivo sono:
– gli squat
– squat con affondi
– corsa
– corda
Questi esercizi possono essere svolta anche da casa.

Naturalmente bisogna anche seguire una corretta alimentazione, bere molta acqua, e darsi la crema tutte le volte dopo la doccia per mantenere elastica la pelle..

E se tutto questo non dovesse bastare?

Il punto è proprio questo. L’elasticità del derma, quella che quando si rompe, da sola non si riassesta.
Se noti che la tua pelle ha perso di tono, allora i tanti esercizi, le creme, e tutti i metodi più infallibili al mondo, da soli non ti doneranno mai il risultato sperato. A questo punto bisogna lasciarsi aiutare risolvendo il problema dall’interno, con la Radiofrequenza.
Alle volte, sono sufficienti anche poche sedute.