Di cattive abitudini ne possiamo elencare un’infinità. Ma quando si pensa alle rughe, in particolare a quelle del viso, se si può fare qualcosa per evitarle è sempre meglio.
Da subito viene da pensare all’età. E invece no. Invecchiare è fisiologico, ma non è un caso se non invecchiamo tutti allo stesso modo.

Dunque non sono qui a promettervi un viso privo di rughe.
Significherebbe aver inventato l’elisir dell’eterna giovinezza, o che io vi stia prendendo in giro. E visto che così non è, ecco 5 cattive abitudini da evitare per avere un viso più disteso e luminoso, visibilmente.

Elenchiamole:

Evitare lo zucchero: quanto meno gli eccessi. Un’alimentazione equilibrata e dal basso contenuto di zuccheri non incide solo su fianchi e cuscinetti, bensì, eccessi di zucchero tendono ad avere ripercussioni anche sull’invecchiamento cutaneo. La ragione?La glicazione che si verifica quando le molecole di zucchero si attaccano alle proteine della pelle, determina perdita di elasticità del derma.

Evitare di masticare a lungo i chewing gum: ruminare la gomma da masticare per ore implica la formazione di rughe, concentrate nello specifico nella parte sottostante delle labbra.

Evitare l’alcool: l’alcool disidrata la pelle. La conseguenze inevitabile alla mancata idratazione, è la formazione di rughe precoci.

Andare a letto truccate: l’operazione del demaquillage è di fondamentale importanza per prevenire la formazione di rughe. Il trucco si accumula nei pori riducendo sensibilmente la quantità di elastina e collagene della pelle, accelerando così il processo di invecchiamento.

Non proteggere la pelle dal sole: gravissimo errore. La protezione va utilizzata sempre. E per sempre intendo anche come base trucco prima di passare al make up odierno. Il sole danneggia la nostra pelle se non protetta da filtri.

Preserva la tua pelle.