Le mani rivelano la tua età. Eppure spesso ne sottovalutiamo l’importanza.

La cura delle mani viene spesso sottovalutata, ci occupiamo del viso, del corpo, siamo sempre alla ricerca delle ultime tecnologie in grado di trattare i segni del tempo, però, trascuriamo le mani che ci tradiscono mostrando la nostra vera età.

Questo avviene in quanto la pelle del dorso delle mani è sottilissima e priva di grasso, per questo, con il trascorrere degli anni, tende a mostrarsi più secca e segnata.
Inoltre le nostre mani sono molto esposte, andrebbero quindi curate e protette proprio come una qualsiasi altra zona del nostro corpo.

Partendo dalla protezione solare. Il sole è il peggior nemico della nostra pelle, le mani vanno protette sempre, non solo d’estate. È una delle prime zone del corpo, infatti, ad essere soggetta a macchie.
Non va trascurata, inoltre, l’idratazione. Bisognerebbe darsi sempre una crema idratante sulle mani, non solo quando avvertiamo quel fastidiosissimo senso di secchezza.
Quando si fa uso di detersivi per la casa, poi, bisognerebe prendere come sana abitudine quella di utilizzare sempre dei guanti in lattice, affinché la pelle non vada a contatto diretto con le sostanze chimiche utilizzate. E, infine, utilizzare dei guanti quando si è fuori.

Ma tutte queste accortenze potrebbero non bastare da sole.
È molto utile effettuare degli scrub un paio di volte a settimana, ricordandosi poi di idratare molto la pelle. Basta fare uso dello stesso che siamo solite applicare in viso, ricordando che la pelle delle nostre mani è molto delicata. Questa operazione esfoliante, tirerà via le cellule morte, donando alle vostre mani luminosità e morbidezza.

Tra le creme più indicate? Quelle contenenti collagene.